Albergo Ristorante Casentino

L’albergo Ristorante Casentino è una dimora storica per soggiorni e cene di fronte al castello dei conti Guidi di Poppi, eleganza e storia si incontrano all’albergo ristorante Casentino, una location unica nel suo genere, perfetta per cene e soggiorni in una cornice romantica e rilassante.

P.zza della repubblica, 6 Poppi
Indirizzo email: info@albergocasentino.it
Numero di telefono0575529090
Ristorante chiuso il mercoledì. pranzo 12-14 cena 19,30-21.

Nel cuore di Poppi, proprio di fronte al Castello dei Conti Guidi , l’Albergo Ristorante Casentino ricavato da dimore storiche della cittadina risalenti al settecento, connubio unico tra presente e passato, presenta al suo interno camere tutte confortevoli arredate in stile dalle metrature diverse, con tv, asciugacapelli, frigobar, cassaforte, wi-fi e negli spazi comuni dell’albergo, con arredi di altri tempi, abbiamo il piacere di esporre opere di artisti locali.
La struttura dispone inoltre di un ampio giardino, dove nel periodo estivo è servita la colazione.
La colazione a buffet comprende dolci artigianali, croissant, fette biscottate, confetture, cereali, prosciutto, salame e pecorino, frutta fresca, yougurt, succhi di frutta e bevande calde thè, caffè, cappuccino e cioccolata.
L’albergo con il suo noto ristorante è ideale per coppie in cerca di weekend romantici, o famiglie che sfruttando la posizione centrale ne approfittano per escursioni sia nella valle del Casentino che nelle città toscane, Arezzo e Firenze le più vicine.
La cucina tosco-casentinese, tipica dei dintorni di Poppi presenta tante specialità tradizionali tutte da gustare; per questo l’Albergo Ristorante Casentino, situato in quella che una volta era la scuderia del castello, propone pietanze tipiche preparate nel rispetto delle ricette di una volta.
Non mancano dunque carni alla griglia, paste fatte in casa, arrosti, il tutto accompagnato da una curata carta dei Vini. Tutti i piatti sono preparati rigorosamente con ingredienti di prima scelta, per esaltare la qualità e il gusto di ogni pietanza.